Qualche parolina.

Benvenuti nel mio mondo :), per quanto il titolo possa sembrare banale, o per lo meno generico, ammetto che la mia testolina, presa dagli esami universitari, non ha avuto la forza di pensare a un titolo che colpisca. Fatta questa prima precisazione parlo un pò del blog :).
Tratterà proprio di piccole recensioni fatte da me sui libri che leggo. Ovviamente il tutto è molto soggettivo, per quanto tenterò di non esserlo, ma sappiamo che non è facile la cosa, almeno per me XD. Sono liberissimi commenti e critiche, anzi ben vengano, spero che questo piccolo spazio possa diventare una ' sala relax' per tutti i lettori e gli appassionati di scrittura. Unica regola: non sono ammessi insulti e la maleducazione. Per tanto mi autorizzo a calcellare qualsiasi commento di questo tipo.
Amo scrivere :) quindi so come si può sentire uno scrittore emergente, per questo motivo, per gli scrittori che hanno pubblicato qualche opera possono, se provano piacere e vogliono, contattarmi e creerò un 'post-vetrina' per la loro opera. Detto questo accomodatevi, predete qualcosa da bere e rilassatevi. Buona lettura :)
Anya

sabato 25 giugno 2011

Highlander 'Amori nel tempo'


Titolo : Highlander ' Amori Nel Tempo'
Autore: Moning Karen M.
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Prezzo: 10,00 euro

Descrizione: Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finché un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del Ventesimo secolo alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza e i suoi modi diretti, Adrienne diverrà la sfida più ardua che Hawk abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza... Ma lui le ha sussurrato che presto non potrà fare a meno di pronunciare il suo nome nel buio della notte, e questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche nel più duro dei predatori può celarsi la promessa di una felicità sconfinata. Per assaporarla insieme dovranno vincere le ultime resistenze che stringono i loro cuori.

Opinione:Iniziamo il primo post con un libro che mi ha catturato dalla prima pagina. Nella mia top ten devo dire si gioca tra il secondo e il terzo posto XD.

Iniziamo con i Pro: Storia- La trama mi piace molto, originale, finalmente qualcosa di diverso, forse il finale è un pò banale, ( e lo dice una che predilige i finali 'agro-dolci') ma nonnostante tutto non posso fare a meno di amarlo, è un libro che mi ha saputo conquistare.
                               Personaggi- Ciò che mi ha colpito particolarmente è la caratterizzazione dei personaggi. L' autrice riesce così bene a coinvolgerti che arrivi a imprecare, ad arrabbiati, a brontolare e a gioire con tutti i personaggi. Credo che un buon libro si riconosce proprio da questo, in quanto riesce a farti entrare nella storia. Hawk, il protagonista è eccezionale e insieme ad Adrienne creano dialoghi in cui il protagonista è l' ironia e il sarcasmo.
                              Scrittura- Non ho nulla da dire sullo stile, semplicemente una scrittura, limpida, cristallina, una lettura molto scorrevole e crea un buon equilibrio tra dialoghi e parti descrittive senza strafare.


Passiamo ai Contro: Non ho molto da dire, l' unico difetto che trovo, è il fatto che tutti i personaggi, in particolar modo gli uomini, sono descritti come Dei scesi dal cielo. Tutti bellissimi, perfetti, senza un difetto. Personalmente non avrei descritto tutti come degli Adoni, rende il tutto un pò noioso.

Voto finale: 9

Nessun commento:

Posta un commento